Friday, February 17, 2006

A volte ritornano..

Evviva! Evviva! Evviva!

Oggi sono molto contento. Rifletto da due giorni sul ritorno di un personaggio che mancava da tempo nel panorama politico italiano, un uomo che definire "talent scout" sarebbe riduttivo. Diciamo almeno Venerabile e Magnifico "Talent Scout". Avrete già capito di chi sto parlando, il Venerabile Gran Maestro Superbo Grande Capo Celeberrimo e Magnanimo e chi più ne ha più ne metta, weighting tot pounds, he is the World Heavyweight Champion.... LICIO GELLI!!!

Bum! Bum!

Il Gran Maestro della Loggia Massonica P2 é tornato a farsi vedere a Pistoia, dove ha donato, pochi giorni fa, una parte del suo archivio personale a favore del comune di Pistoia. Il sindaco ringrazia (ma non si é presentato). Lui si. E' tornato, he's back!!

Rifletto. "Ha donato una parte del suo archivio personale". God. Questo non era un semplice e magnifico Gran Maestro. Era un Presidente. Presidente della Repubblica della P2. Well, bene, abbiamo chiarito il campo d'analisi. Dunque, con atto di estrema cortesia e magnificenza, Her Majesty Licio Gelli dona.

Eh, in passato che fiori di personalità ha donato. Berlusconi, Costanzo. Ah, i bei vecchi tempi quando bastava la raccomandazione per fare politica. Ora, purtroppo, devi spararle anche belle grosse per poter contare qualcosa.

Non ho gli strumenti per capire. Non capisco cosa ci sia in quell'archivio. Tendo a fidarmi. Mi fiderò di un servizio delle "Iene" del buon Alessandro Sortino.

"Ma lei che é il nipote del Venerabile Gran Maestro Licio Gelli, ci dica, c'é ancora qualche sua vecchia scoperta, qualche politico magari, che ancora lo chiama?"
"Ehm.. beh.. ecco..". E il Venerabile Gran Nipote chinò la testa.

Vive la Republique!

Venerabile Gran Maestro, si candidi, non ha idea di quanti proseliti ancora farebbe in Italia. La massoneria, poi: cos'é questa stramba idea che frulla nella testa della gente?

[disclaimer (lo so, si dovrebbe mettere all'inizio, ma poi non ci sarebbe stato l'effetto sorpresa): non sono assolutamente tipo da fare uguaglianze del tipo massone = criminale, massoneria = mafia]

Illustrissimo, la saluto. A 86 anni non é ancora vecchio.

Ave! Alalai!


P.S. Altro che Biagio Antonacci. Vorrei convivere con Licio Gelli!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home